ischia2
gallery-13
Tramonto_sul_lago_468
amalfi1
Capri-q
NOLEGGIO SETTIMANALE

Una splendida crociera itinerante coccolati dalle onde e senza nessuna fretta!

una vacanza raffinata nella Romantica Costiera Amalfitana e a «zonzo» tra le isole Pontine e Flegree…. ovviamente tutto in barca ! Una Settimana in barca a Capri, Ischia, Positano e Procida, con la formula dell'imbarco di 7 giorni e 7 notti.

Una crociera per single, coppie, famiglie e gruppi di amici.

Godetevi il sole sulle spiagge incontaminate dell’Isola di Ponza e visitate gli affascinanti villaggi costieri. A Procida potrete scoprire un antico borgo marinaro, fondato a tempi dei Greci e dei Romani, dove il tempo sembra essersi fermato. Potrete vedere i pescatori riparare le reti sulle banchine lungo costa. Scoprite le rivitalizzanti terme e sorgenti termali dell’Isola di Ischia a cui vengono attribuiti magici poteri di guarigione

Le Isole Pontine: Ventotene, Palmarola, Zannone, Gavi, Santo Stefano e Ponza
Grotte sottomarine, coste frastagliate, spiagge favolose e scogliere mozzafiato, richiamano ogni anno migliaia di turisti che di norma scelgono la spiaggia di Chiaia di Luna, una spiaggia di sabbia bianca raggiungibile ora solo dal mare, circondata da una scogliera a picco sul mare. La spiaggia del Frontone invece, è un paradiso d’acqua trasparente che ospita un grande cherenguito in cui la sera si animano i party più belli dell’isola. Tra i punti più belli per fare immersioni ci sono le Formiche, un gruppo di scogli che affiorano, considerati il punto più interessante dell'isola, dove i canaloni a 30 metri di profondità si affacciano su un salto che digrada fino a 50 mt, in cui la gorgonia rossa è visitata da murene e cernie.
Isole Flegree, Nel golfo di Napoli sono presenti tre grandi isole, Procida, Ischia e Capri
Le prime due considerate insieme a Nisida le isole flegree, che a differenza di Capri, rappresenta come la continuazione della penisola sorrentina, sono di origine vulcanica e non geologica di tipo tettonico. La loro notorietà non lascia spazio a grandi racconti, ma di sicuro possiamo descrivere questa crociera, come un classico della dolce vita Italiana, un insieme indescrivibile di colore, calore e arte, racchiuso in una serie di istantanee quali: Positano, Punta Campanella, i Faraglioni, Borgo Marinaro, Sant Angelo, Il castello Aragonese... Non ci sono parole, ma solo ricordi indelebili.
Programma di massima(*): Sabato: imbarco a Pozzuoli, ore 18:00 sistemazione dei bagagli in cabina, brindisi di benvenuto e piccolo briefing sull’itinerario della settimana e sulla cambusa disponibile per eventuali integrazioni specifiche. Domenica mattina arrivo a Positano; Lunedi: Capri e Ischia; Martedì: Ponza; Mercoledi: Ventotene; Giovedi: Procida e Capri; Venerdì: Positano e Amalfi; Sabato: sbarco a Pozzuoli, ore 10:00.