Caratteristica per svilupparsi in senso verticale, Positano fu meta di vacanze per i Patrizi dell’epoca Romana ed è oggi scelta da artisti e personaggi illustri per la sua innegabile bellezza e per l’eleganza della vita che vi si svolge.
La zona alta e la zona bassa della città sono collegate da numerose rampe di gradini che seguono la fiancata delle colline in un sinuoso alternarsi dei profumi tipici e dei colori della moda postano; i vicoli stretti e pittoreschi rendono la passeggiata incantevole grazie alle numerose botteghe artigianali e alle piccole boutiques; Positano è un brulicare di turisti e abitanti, una frenesia di odori e sapori inconfondibili e irrinunciabili.
La vita notturna si anima di raffinatezza tra i bar e i ristoranti, e si illumina con le luci della costa e delle case abbarbicate sul fianco della collina e che sembrano tuffarsi nelle acque cristalline del mare che bagna la città.
Principali punti di interesse storico sono le due Torri Saracene, così chiamate perché era da li che gli abitanti di Positano avvistavano i nemici provenienti dal mare, e la Chiesa di Santa Maria Assunta.
A partire da € 800,00. Max 10 persone.